11 settembre 2016
Si è appena chiusa la splendida e tradizionale festa del vino di Greve in Chianti e ho ancora negli occhi tutto lo splendore e i sorrisi che questi giorni sono stati capaci di regalare, inebriati da quella atmosfera frizzantina che solo il vino e la Toscana sono capaci di regalare!
Soprattutto se quella piccola parte di Toscana ti è nel cuore perché è casa tua.
La 46a edizione Expo del Chianti Classico che ha avuto luogo dall’8 all’11 settembre scorso per la prima volta mi ha visto protagonista della mostra di “Florence Porcelain” e quale luogo migliore se non la cornice del palazzo comunale che si affaccia sulla piazza della città, dove si svolge tutti gli anni questo importante evento.
Un compleanno di tutto rispetto se si pensa che il “nostro” Chianti Classico compiva proprio i suoi 300 anni!
E’ stato stupendo ricevere complimenti e ammirazione da parte di tutti, non solo dai miei “concittadini” ma anche turisti provenienti da ogni parte del mondo, affascinandoli con la tecnica dell’arte della pittura su porcellana.
Questo grande interessamento, oltre che piacere, mi ha portato a riflettere che la strada intrapresa è quella giusta e proseguirò a far conoscere sempre più il mio lavoro; A breve terrò infatti nuove esposizioni e sul sito verranno segnalate le prossime date e luoghi.
Spero di coinvolgere tante persone, fra cui molti di voi! Vi aspetto!
Elisa