ELISA VERNIANI
Classe 1986, Elisa Verniani, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 2011 con il massimo dei voti, specializzandosi proprio nella amata decorazione, anche se la sua abilità in campo artistico spazia dalla pittura, al disegno artistico, alla scultura, alla fotografia fino ad arrivare alla nobile arte dell’affresco.
Artista se non altro poliedrica, realizza soggetti di vario genere, anche se principalmente fa riferimento alla natura che la circonda o alle emozioni nei confronti di essa.
L’artista elisa Verniani nonostante la giovane età vanta già numerose partecipazioni a concorsi, mostre ed estemporanee di pittura a livello locale e nazionale. Trovate questi contenuti meglio specificati nell’apposita sezione blog.
Inoltre si è dedicata con forte interesse anche allo studio di un’arte meno tradizionale, ma molto più grafica e innovativa frequentando la prestigiosa scuola IED (Istituto Europeo di Design), in modo da poter ampliare la visione artistica unendo il sapere manuale a quello più tecnologico.
Ad oggi questa giovane e promettente artista continua con passione e dedizione a svolgere la sua minuziosa attività di decorazione presso una rinomata manifattura italiana, ma allo stesso tempo tiene costanti le sue numerose passioni artistiche allo scopo di sviluppare ancor più le proprie capacità manuali e accrescere la propria conoscenza.